Produttore televisivo si dimette 'Ho nascosto i fatti per troppo tempo'

Mousa Ahmed, produttore di Al-Jazeera, si è dimesso perché non ce la faceva più a raccontare le bugie funzionali alla propaganda del sistema.
Noi abbiamo già documentato ben quattro fake pubblicati dalla TV araba e riportati poi sui nostri giornali e telegiornali.

Fake 1
Fake 2
Fake 3
Fake 4

Scopo di questa squallida propaganda è di far passare Assad, l'attuale presidente della Siria, per un dittatore sanguinoso e giustificare così l'ennesimo intervento armato delle Nazioni Unite.


E' nostro dovere divulgare queste notizie perché la maggior parte degli italiani non vanno a cercare informazioni alternative sulla Siria e quindi subiscono indifesi la propaganda televisiva.

Vi lasciamo al video dell'ex produttore televisivo:


Mousa Ahmed: Sulle ragioni delle mie dimissioni prima ho una cosa da dire. Al-Jazeera è il sogno di ogni giornalista perché è una grande stazione televisiva.
Ma quando il sogno si dissolve, allora è meglio lasciare.
Una volta abbiamo filmato a Baba Amr, esattamente come se fossimo a Gerusalemme.

Domanda: E quindi il resoconto corrispondeva ai fatti?

Mousa Ahmed: I fatti sono totalmente diversi da quelli presentati nei servizi televisivi (Al Jazeera), estremamente diversi.
Sono così dispiaciuto per aver nascosto i fatti per così tanto tempo.

Domanda: E cosa ci può dire sui servizi circa la "rivoluzione" libica?

Mousa Ahmed: Tutto è cominciato lì. I così-detti "fatti" sono le nostre opinioni. Possiamo occultarli modificandoli (nella presentazione).
Hanno parlato a lungo con me, facendomi forti pressioni affinchè non lasciassi.
Ma io ho preso la mia decisione e l'ho difesa fermamente, senza compromessi, inviando le mie dimissioni via e-mail.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento