I vampiri energetici

I vampiri dell'energia sono persone che hanno la capacità di assorbire l'energia degli altri, in tutte le sue forme. Lo fanno per migliorare le loro energie fisiche e mentali come se fossero la loro fonte di sostentamento.

L'energia del vampiro permette l'assorbimento mentale, emotivo, vitale, mentale e fisico di un'altra persona.

Lo sperimentiamo quando un parente, un amico, un conoscente, comincia ad elencare tutti i problemi e le difficoltà che sta attraversando, e noi con tutta la nostra pazienza e compassione ascoltiamo con attenzione, senza interrompere per un attimo, anche per non sentirsi esclamare la fatidica frase… "Non ti importa dei miei problemi?"

Così rimanendo in silenzioso, e guardandolo negli occhi, lo si ascolta fino a quando non decide di fermarsi.

Quando avrà finito di raccontare, allora sarà la volta di: "Devo andare, ho un impegno"

Quindi magari ci ritroveremo davanti, lo specchio nell'ingresso della nostra casa, e osservandoci appariremo stanchi, tristi, trasandati, ansiosi e deboli. Cosa sarà mai  successo a noi? Stavamo così bene prima di quell'incontro! Eh caro amico… siamo stati soggiogati da un vampiro energetico.

Noi tutti abbiamo conosciuto o incontrato una persona come questa, può trattarsi di chiunque: moglie, marito, fratello, sorella, amante, parente, il vicino di casa o un amico.

Spesso neanche gli stessi vampiri ne sono consapevoli, e non si rendono conto del malessere che provocano a coloro che li circondano.

Le energie che sono estratte, spesso accadono tramite una procedura automatica del corpo astrale per ottenere la linfa necessaria per il corpo fisico.

Ecco qualche tipologia di vampiro energetico:


  • Illuminato - Questo vampiro fa credere alla vittima, che lui è capace di compiere "miracoli" grazie alla sua "illuminazione". La vittima, ignara di tutto come se ipnotizzata, non esiterà a donare la propria ricchezza o quello che possiede per la causa.
  • Moralista -  Succhia le loro vittime, sottoponendoli a rigidi controlli morali, imponendo severe critiche e restrizioni. Le vittime vivono nella paura con l'idea di essere l'oggetto della sua ira.
  • Altruista - Si presenta come Guru, maestro e salvatore di anime. Rassicura le sue vittime sul fatto che non dovranno pagare nulla per il servizio di "salvezza", ma col passare del tempo, le donazioni "volontarie" si trasformeranno in obblighi. Mentre il vampiro diventa sempre più ricco, le loro vittime diverranno sempre più povere.
  • Controllore - Uno dei peggiori tipi di vampiro, camuffato con le sembianze della bontà. Attraverso questa maschera, approfitterà fino all'ultima goccia di sangue delle loro vittime. Quasi sempre sembra offrirsi a perseguire solo l'interesse delle vittime, che in seguito farà sentire loro terribilmente in colpa, quando cominceranno a liberarsi dal controllo soffocante del vampiro.
  • Colui che rinfaccia e riscuote - Riscuote e rinfaccia tutto, soprattutto ciò che non gli appartiene. Gli piace presentarsi come il creatore del mondo e crede di avere diritto a tutto, naturalmente senza mai dare nulla.
  • Pettegolo - Ama condividere pettegolezzi, soprattutto parlare alle spalle degli altri. Attraverso commenti impietosi ed infondati, riesce sempre a creare un clima favorevole per succhiare le loro vittime.
  • Irascibile - Sceglie come vittime, coloro che condividono il suo cattivo umore. La loro principale fonte di energia è quello di rendere una persona irascibile come lui.
  • Contestatore - Ogni parola o gesto di questo vampiro contiene una contestazione espressa o implicita. Si oppone a tutto: esige, reclama, rivendica e protesta senza tregua. Ma siccome le sue proteste e richieste non hanno nessuna base, raramente riesce a difendere o giustificare la sua causa.
  • Adulatore - Massaggia l'ego della sua vittima, coprendolo con falsi elogi.
  • Derelitto - Fa di tutto per suscitare pietà e simpatia alle sue vittime. Si presenta come una povera vittima della vita e del mondo.
  • Funesto - Annuncia ogni sorta di disgrazia. Attraverso sinistre profezie e drammatiche previsioni, tende a creare paura e panico alle loro vittime, fino a privarle di qualsiasi speranza per il presente e per il futuro.
  • Appiccicoso - Investe sulla sensualità e sessualità della vittima. Segue sempre il gioco della seduzione.
  • Chiacchierone - Parla senza sosta, ed obbliga le sue vittime ad ascoltarlo per ore ed ore, mantenendo loro sempre alta l'attenzione, mentre si alimenta della linfa vitale degli ascoltatori.
  • Ipocondriaco - Ogni giorno è una nuova malattia, è il suo modo di richiamare l'attenzione delle vittime, risvegliando in loro preoccupazione, compassione e cura.
  • Autoritario - Utilizza tutte le prerogative del potere di sottomettere la propria vittima, facendola sentire inferiore di fronte alla propria onnipresenza.
  • Invidioso - Le loro vittime sono creature indifese, perché il vampiro, non si sa per quale motivo, percepisce le sue vittime come indegne di possedere qualsiasi talento, bene che desidera solo per se stesso. Si tratta di un esemplare capace delle più orribili crudeltà alle sue vittime.
  • Approfittatore - Si presenta come una persona premurosa che vuole "aiutarti", ma in realtà sta rubando tutte le tue idee. Prima di rendertene conto, avrà già studiato i dettagli e vedrai le tue idee rubate.


E' difficile confrontarsi con un vampiro energetico, soprattutto quando la vittima è una persona buona e "ama" gli esseri che in qualche modo si sono trasformati in vampiri energetici, come parenti o amici, ma se analizziamo oggettivamente, si vede che è possibile contrattaccarli, se abbiamo dentro di noi i mezzi giusti per sconfiggerli.

Per prima cosa bisogna essere molto "attenti", per avere la conferma che la persona di fronte a voi sia un reale "vampiro energetico".
Dovrai individuare la categoria a cui essi appartengono, e solo qualora si tratti effettivamente di un vampiro energetico, usa tutta la tua conoscenza, la comprensione e l'amore, per proteggerti.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo...e basta con queste cazzate, lava cervello...

dilaverita ha detto...

Benvenuti in Italia... grazie per il commento.

Anonimo ha detto...

a quanto pare abbiamo un tipico esempio di irascibile..

dilaverita ha detto...

:D

Anonimo ha detto...

condivido quasi tutto ;)

dilaverita ha detto...

Mi fa piacere :) se vuoi aggiungere/corregere qualcosa sei benvenuto/a!

Anonimo ha detto...

ahahaha esperienza vissuta ....e ...confermo ,seppur ridendo,quanto ho letto! dopo l'esperienza ...per me e' iniziato il risveglio!! quale sensazione aria nei polmoni,avevo anche poerso la voce,e mi e tornata!! l'ho condiviso con amiche perche la discussione dei giorni scorsi era proprio sui vampiri energetici!!

dilaverita ha detto...

Ehehehe ti capisco! Spesso, questo tipo di rapporto conflittuale-energetico, può durare per anni finchè non si trova la forza di dire basta... e non è semplice quando si tratta di una persona cara, che quasi sempre è inconsapevole del problema. Tra l'altro molte persone hanno difficoltà a trascorrere delle ore solo con se stessi, quindi manca il tempo materiale per un pò di sana autoanalisi. Ciao, grazie per il commento!

Anonimo ha detto...

Come possiamo schermarci da questo tipo di persone ? Ci sono delle tecniche?
Fatemi sapere grazie

dilaverita ha detto...

Esistono delle tecniche. Quando si cerca di curare una persona, tramite reiki, o con altre tecniche dove esiste uno scambio intenso di energie, bisogna schermarsi. Questo concetto è di grande importanza, invece di aiutare o guarire finiremmo con poca energia vitale e con l'assorbimento del problema della persona in terapia. Questo ovviamente vale anche per il tema "vampiri"... Ci sono varie tecniche per la schermatura, io sinceramente ti consiglio la via più breve ed efficace... semplicemente non permettere che ciò avvenga! se ti senti "succhiato" da qualcuno o qualcosa, evitalo! Se proprio non puoi evitare, tieni presente che sei TU che decidi se donare o meno la tua energia in quella situazione. Quando senti dire di morti e tragedie nel notiziario, nulla ti vieta di astrarti, e pensare a qualcosa di bello mettendo in background le negatività del quotidiano...

Se vuoi aiutare la persona che ti infastidisce, la risposta è l'amore, in particolare la compassione. Diamo sempre una possibilità nel poter aiutare qualcuno, anche perchè la maggioranza dei "vampiri" non sanno di esserlo. E poi... gli altri sono nient'altro che lo specchio di noi stessi (o magari quello che eravamo o quello che saremo :))

Anonimo ha detto...

l'universo è in costate ricerca dell'equilibrio. Pertanto, tutti siamo portatori di energie positive e negative in quanto facenti parte del cosmo perchè viviamo nella dualità. Quindi siamo anche chi più chi meno potenzialmente vampiri energetici. Dunque, il percorso è solo esclusivamente individuale ed interiore. L'esterno è solo un pretesto perchè si possa approfittare delle persone deboli a scopo di lucro.

dilaverita ha detto...

Concordo in pieno! :) Poi i "cattivi" hanno programmato questa società/realtà ad Hoc per tenerci disuniti, e noi non siamo altro che delle semplici, ma essenziali, batterie energetiche...

Anonimo ha detto...

MIA MOGLIE E' UN VAMPIRO DEL TIPO:CONTROLLORE,PETTEGOLO, CONTESTATORE, DERELITTO, AUTORITARIO, IPOCONDRIACO E APPROFITTATORE..

dilaverita ha detto...

Mi dispiace :(
Tieni a mente che tutto può cambiare...
talvolta semplicemente lavorando su noi stessi,
riusciamo a cambiare anche l'altra persona...

http://dilaverita.blogspot.it/2012/03/hooponopono.html

Anonimo ha detto...

mmm e con vampiro psichico cme fate?

Posta un commento